Un network per diffondere il veganismo
come scelta di vita

Sentiero Vegano è un network di persone e tecnologie della comunicazione che si propone di diffondere la cultura del Veganismo. Il rispetto di ogni forma di vita, l’amore per sé stessi, la sostenibilità ambientale e alimentare sono i principali valori che orientano il nostro cammino evolutivo e consapevole.
Viviamo nella consapevolezza radicata che l’unica rivoluzione veramente possibile è quella che nasce nelle nostre menti, dove la nostra forza, il nostro agire è in armonia con tutte le specie viventi, per rendere il mondo che abitiamo un ambiente adatto a tutti.

Una scelta etica

La dimensione etica assume un significato basilare nelle nostre attività quotidiane.
Per noi essere vegani significa agire in piena consapevolezza e armonia con le altre specie.

individuale

Spesso reagiamo meccanicamente in base a un senso del dovere interiore o imposto dall’esterno, che limita la “visuale” sul ciò che ci circonda, la piena comprensione delle nostre esistenze e le scelte che potremmo fare per vivere meglio.
Siamo vegani grazie ad una scelta prima di tutto individuale, frutto di un processo evolutivo della nostra identità.

d’amore

L’amore per sé stessi si traduce infatti in uno stile di vita salutistico che, oltre a produrre effetti positivi nella mente e nel corpo di chi lo pratica, si riflette positivamente su chi ci circonda senza distinzioni: persone, animali, piante e cose sono elementi importanti di un unico grande ecosistema di vita.

motivata

Il nostro è un cammino lungo e non sempre facile. La società, i retaggi culturali, le norme sociali, i vissuti e le relazioni non salutari a volte sono ostacoli che impediscono di proseguire su questo sentiero ma, la convinzione e l’Amore che proviamo per la vita supera ogni barriera. E ci motiva ad andare “oltre”.

Chi siamo

Sentiero Vegano nasce nel 2013 grazie all’iniziativa di Riccardo Taddei, imprenditore e convinto sostenitore del Veganismo.
Riccardo, insieme ad un gruppo di persone che lo supporta e si riconosce nei valori vegani, si sta impegnando per estendere la conoscenza di questa scelta di vita.

Partner

  • Pulcinella & Rugantino. Pasticceria Caffetteria
  • ISOTYPE.ORG
  • Radio Popolare Roma 103.3. Vede. Sente. Dice.

Vegan Tour 2014

Un viaggio in bicicletta da Roma a Dubrovnik e ritorno, per scoprire e mappare i luoghi dove il Veganismo è di casa.

Approfondisci

Le tappe del Vegan Tour